Sospensione polizza motociclo: tutto quello che occorre sapere……….

L’arrivo imminente della primavera non solo è paragonabile ad una boccata di ossigeno per tutti gli amanti del caldo e della bella stagione, ma rappresenta l’uscita dal letargo di tutti i centauri e delle loro motociclette. Infatti, non sempre  le due ruote vengono utilizzate tutto l’anno, soprattutto quando i mesi freddi sono davvero rigidi.

Per questo motivo la sospensione dell’assicurazione di una moto rappresenta un’ottima opportunità di risparmio; infatti tale garanzia è attivabile nei periodi in cui non ci si serve del mezzo e offre all’assicurato la possibilità di ottimizzare il costo del premio assicurativo in un periodo di tempo più lungo.

Il funzionamento della sospensione è molto semplice: se viene rispettato il periodo minimo di sospensione indicato nelle condizioni, nel momento della riattivazione della polizza sarà possibile prorogare la scadenza di quest’ultima per un periodo pari a quello della sospensione stessa. E’ facile capire che rispetto ad una copertura annuale standard, tale formula consente di ottenere un sostanzioso risparmio sul premio assicurativo, che viene infatti spalmato su un periodo di tempo maggiore.

A seconda della Compagnia assicuratrice possono intervenire determinati vincoli ma generalmente il fermo deve essere per un minimo di 30 giorni ed un massimo di un anno.

E’ importantissimo ricordare però che quando la polizza è sospesa il motociclista non può circolare per nessun motivo su strada o anche solo parcheggiare la propria moto in aree pubbliche.

Questa comodissima garanzia non è presente di default in tutte le polizze; pertanto è buona norma informarsi al momento della sottoscrizione e chiedere che la garanzia venga inclusa. Esistono alcuni requisiti fondamentali che ogni assicurato deve avere per poter attivare la sospensione:

  1. aver corrisposto interamente il premio annuale;
  2. aver sottoscritto una polizza rc moto annuale (e non temporanea);

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0341-732802 oppure passa in Agenzia.

Ti aspettiamo!